Cl@sse 2.0

Classi 2.0

Cl@ssi 2.0 - Integrazione delle TIC nella  didattica quotidiana.

Il Piano Nazionale “ Scuola Digitale ”, anche attraverso l’azione Cl@ssi 2.0 , intende offrire la possibilità di verificare come l’utilizzo costante e diffuso delle tecnologie digitali  nella pratica didattica quotidiana  possa  potenziare i percorsi di apprendimento.

Nella cl@sse 2.0  le tecnologie, al servizio della didattica, favoriscono il lavoro collaborativo, promuovono la sperimentazione di canali comunicativi diversi, permettono  la riorganizzazione dei materiali di studio, sostengono la motivazione e l'attenzione .

Il progetto, attivato nella classe IV A della scuola primaria Giusti, si propone le seguenti finalità  educative:Computer-libro.png
- il recupero motivazionale e cognitivo
- la valorizzazione delle intelligenze multiple
- lo sviluppo delle capacità critiche applicabili alle informazioni digitali e al loro accesso