Piano Lauree Scientifiche

Logo-scritta-blu.png

Nel corso degli anni scolastici 2010-2011  e  2011-2012, il nostro Istituto ha aderito al Progetto PIANO LAUREE SCIENTIFICHE (PLS) collaborando con il Dipartimento di Matematica dell'Università di Genova per la realizzazione di percorsi didattici su temi di statistica.

Sul sito del DIMA (Dipartimento di matematica - Università di Genova), nella sezione Macosa, sono disponibili tutti i materiali didattici progettati e sperimentati sulle classi IIB e IIIB della Recagno.

Per accedere direttamente ai contenuti del progetto dal titolo ' Semi & Alunni: un insolito binomio per indagini statistiche ' clicca qui

ATTIVITÀ DI STATISTICA SULL’USO DEL CELLULARE

Convegno sulle attività di statistica in classe :   locandina dell'evento del 20 maggio 2013

Il documento :    " Indagine sull'uso del cellulare "     contiene il resoconto dell'indagine condotta dagli alunni degli Istituti Comprensivi di Arenzano e Cogoleto sull'utilizzo del cellulare da parte della popolazione scolastica frequentante le classi II e III della scuola secondaria di primo grado dei due istituti (a.s. 2012-2103).

Il lavoro è stato presentato dagli alunni durante il convegno del 20 maggio, a cui hanno partecipato e contribuito esperti dell' ISTAT e dell'Università di Genova .